Tuesday, January 17, 2006

art galleries in rome:
pino casagrande....La galleria nasce nel 1992 quando Pino Casagrande, liberatosi da precedenti impegni lavorativi e familiari, decide di dedicarsi completamente all'arte. Abbandona così la veste del collezionista per assumere quelle di esperto e promotore di quell'arte che fin dall'infanzia lo aveva affascinato ovvero l'arte concettuale e minimale. Apre il suo primo spazio nel cuore di Roma, in via Principessa Clotilde, zona già ricca di tradizioni artistiche, dove inizia a proporre opere di artisti internazionali già affermati e di giovani meno conosciuti, ma certamente significativi per il percorso dell'arte concettuale. Nel 1995 cambia spazio espositivo localizzando la sua galleria in una zona ricca di un nuovo fermento culturale: il quartiere San Lorenzo. Tale scelta scaturisce non solo dall'esigenza di aumentare lo spazio espositivo da dedicare alle sempre più numerose opere, ma anche dal desiderio di immergersi in quella nascente dimensione artistica che spontaneamente si sta aggregando intorno all'Università di Roma. La vicinanza di tanti studi fotografici, atelier, officine sperimentali alimentate dalle nuove generazioni di artisti e studenti certamente creano e sviluppano quell'atmosfera di "tendenza" e nuova cultura che per tanto tempo era dell'area aggregata intorno a Via Margutta. Con quest'ultima operazione la Galleria di arte contemporanea Pino Casagrande potrà affermare appieno la sua missione ovvero quella di organizzare mostre e proporre ad un pubblico sempre più "vasto" e sempre più "colto" opere di artisti affermati e di promuovere ad un pubblico sempre più "attento" e sempre più "intenditore" opere di figure artistiche nascenti.

G a l l e r i a L a z z a r i
via San Giacomo 22 00187 - Roma Tel. 06 3236430


studio soligo arte moderna



studio andrea gobbi

Lo studio si trova in un quartiere storico di Roma (San Lorenzo), non si tratta di una vera e propria galleria, poiché è qui, nello studio - abitazione, che ogni giorno Andrea dà forma alle proprie idee e progetti ed accoglie le numerose persone che qui si recano per avere consigli sull'arredo e sugli oggetti da lui interpretati. Consigli che si concretizzano in una armoniosa linea decorativa capace di dare alla casa l'impronta delle proprie emozioni Capita spesso ai visitatori dello studio, di trovare giovani artisti con i quali condividere esperienze intorno ad una tazza di tè.

Museums & Galleries of Rome----
ROME EXPLORER-----Virtual walk in Rome ------ART GALLERIES IN ROME-----

PIO MONTI
Via Pietro della Valle 2
Rome, Italy
tel: + 39 06 68808590
fax: + 39 06 68808590
email: permariemonti@hotmail.com

GALLERIA VALENTINA BONOMO

GALLERIA ALESSANDRA BONOMO


Galleria Autori Cambi

via di San Martino ai Monti 21 a/b
00184 Roma
Tel&Fax: +39 (0)6 47824613

MAGAZZINO ARTE MODERNA

Artetica è un laboratorio artistico, una sala espositiva, uno spazio aperto agli artisti.

E' un punto d'incontro dove persone di culture e generazioni diverse possono scambiare conoscenze, collaborare e sviluppare le proprie capacità e sensibilità.
Artetica è aperta alle idee ed è no-profit.
L'associazione si autofinanzia con le sue attività e vive esclusivamente delle risorse energetiche e creative dei soci.
L'associazione Artetica ha sede a Roma nel quartiere San Lorenzo, una zona che mantiene il suo carattere popolare e sviluppa un vivo fermento culturale.
La sede è concepita come un piccolo open-space. Spazio espositivo, laboratorio artistico, centro culturale convivono in momenti diversi, rendendo semplice e spontaneo l'avvicinamento del pubblico all'arte, alla cultura e alla produzione creativa.

GALLERIA LORCAN O’NEILL
ROMA
1E VIA ORTI D'ALIBERT - 00165 ROMA - ITALIA
TEL +39 06 6889-2980 FAX +39 06 683-8832

TRISORIO

Lazio (27) gallerie d'arte moderna e contemporanea

Il Ponte Contemporanea
Via di Monserrato, 23 - Roma
Orario di Galleria: dal Lunedi' al Sabato dalle 12 alle 20

GALLERIA SOGOSPATTY