Friday, May 09, 2008

AMBIENTE: PRESTIGIACOMO, FEDELE A PROGRAMMA MA SARO' IN CONTATTO CON PECORARO
Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Non solo strette di mano ma anche bacini. Si e' svolto in un clima di grande cordialita' il passaggio di consegne tra l'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio e la neo titolare del dicastero dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo. ''Sono stata accolta con grandissima cordialita' da Alfonso -ha riferito- d'altra parte abbiamo trascorso tanti anni in Parlamento. Oggi abbiamo gia' discusso di una serie di problemi''. La Prestigiacomo ha quindi spiegato ai giornalisti presenti all'evento che, pur dovendo ''tener fede al proprio Programma, che e' la guida, chi ha incarichi cosi' importanti, come il mio, non puo' non tener conto di tutto quello che e' stato fatto perche' ci sono cose positive che vanno portate a termine''. E a conferma di cio' Pecoraro Scanio ha dichiarato di offrire la sua collaborazione istituzionale aggiungendo di essere ''contento che ci sia una donna all'Ambiente. Sono convinto che le donne giovani sono un volano per il cambiamento'' , contento anche che il ministero abbia mantenuto la dicitura della tutela del Mare. Sorridente e soddisfatta Stefania Prestigiacomo non ha voluto anticipare nulla dei suoi prossimi impegni perche' ''consapevole della complessita' dei problemi di questo ministero - ha detto - mi serve tempo. Entrero' nel merito quando avro' piena consapevolezza e quando avro' soluzioni pronte''. Infine la Prestigiacomo ha sottolineato di essere felice come prima donna alla guida del ministero dell'Ambiente e -da ex ministro delle Pari opportunita' ha aggiunto- in Italia e' ancora breve la storia delle donne ministro ma dovra' essere una grande storia''.

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

MARA CARFAGNA, DA MODELLA ALLE PARI OPPORTUNITA', Roma, 7 Mag. - Il passato da modella e valletta televisiva non ha ostacolato una rapida carriera politica. Salernitana, 33 anni, Mara Carfagna da responsabile del movimento delle donne di Forza Italia sara' il ministro delle Pari Opportunita' del Berlusconi IV. Nelle ultime elezioni e' stata candidata alla Camera dei Deputati al terzo posto della lista del Popolo delle Liberta' nel collegio Campania 2, posizione considerata sicura che ha permesso alla Carfagna di essere eletta deputato per la seconda volta. Nelle elezioni politiche del 2006 la candidatura e successiva elezione della Carfagna alla Camera dei Deputati aveva sollevato polemiche anche all'interno del partito anche per alcuni servizi fotografici in cui era ritratta senza veli. Ma con determinazione ha superato ostacoli e diffidenze. Dopo aver studiato recitazione e pianoforte nel 1997 la carfagna ha partecipato al concorso di Miss Italia piazzandosi al sesto posto. Dal 2000 al 2006 ha partecipato al programma televisivo 'La domenica del villaggio' condotto da Davide Mengacci, in qualita' di valletta. Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza. Nel 2006 ha condotto il programma 'Piazza grande' insieme a Giancarlo Magalli Inoltre, ha fatto parte del cast di programmi televisivi come 'I Cervelloni', 'Vota la Voce' e 'Domenica In'. Nel 2007, ha partecipato con un cameo alla fortunata serie tv italiana 'Boris' impersonando il ruolo della cuoca Matilde, lavoro da lei realmente svolto in passato.
pari opportunita

Wednesday, May 07, 2008

the inauguration of a murales against war by US artist/activist Janet Braun-Reinitz. Wed, 7 May, 7pm.......House of Love and Dissent, Via Leonina 85 (metro Cavour)

see, too: WHEN WOMEN PURSUE JUSTICE ---La Lucha Continua: Homage to Eva Cockcroft-----In Celebration of Women ----

Tuesday, May 06, 2008

"Ara Pacis, Comune a processo se va via la teca"


Ecco chi sono i nuovi deputati che entreranno a Montecitorio

Camera dei deputati
Cries of 'Duce! Duce!' salute Rome's new mayor

The rise of neo-fascism in Europe no light matter

Gianni Alemanno: neo-fascist with a makeover

On the eve of the run-off, a group of 80 leftist Jewish intellectuals had published an appeal in the left-wing daily l’Unita calling on voters to reject Mr Alemanno, who began his political career in the youth wing of the Italian Social Movement, a neo-Fascist party established after the war by die-hard followers of Benito Mussolini.“One doesn’t defend democracy by rewarding antisemitism and the moral heirs of Nazi-Fascism,” it said.

Duce, führer, falange, Franco, Bossi, fucili. Marziani.

Il saluto romano, così detto perché si ritiene fosse stato in auge in epoca romana, è una forma di saluto utilizzata nel periodo fascista, che prevede il braccio destro teso in avanti-alto con la mano tesa aperta leggermente inclinata in alto rispetto all'intero braccio. La cinematografia e la tradizionale iconografia hanno diffuso altri tipi di gesti di saluto: il saluto detto legionario che consiste nel battere virilmente il pugno o la mano destra tesa sul petto (usato in parte ancora oggi in certe forme di "presentat'arm" militare), ed il saluto detto gladiatorio, consistente nell'affiancare l'avambraccio destro di chi saluta a quello di chi si vuol salutare e scambiarsi una reciproca stretta al di sopra del polso. Quest'ultimo è tutt'ora usanza diffusa in molti ambienti di estrema destra.

Alla festa al Campidoglio per la vittoria di Gianni Alemanno sono spuntati anche quelli: i saluti in stile fascista sullo scalone che risale alla piazza del Comune

"Duce! Duce!" al comizio di Berlusconi

Berlusconi col saluto romano. Domani anche il baffo?

Berlusconi defends Fascist salute by Lazio footballer

A Roma vince Alemanno: vai con i saluti romani

Nazi salute, Hitler salute, Fascist salute, Third Reich salute, Roman salute


Give Me Security at What Cost? ......berlusconi and bush

otehr:
Permanences IIIc. Sex and the City (of Rome). 1rst part