Sunday, March 15, 2009

Tessuti bio o riciclatila moda etica fa tendenza-- Allo studio di linee e colori si affianca l'interesse per processi di lavorazione ispirati allo sviluppo sostenibile. Creativi votati al recupero, e un mercato in crescita

AltaRoma punta sui giovani---The group was started in order to help local Maasai women earn money to pay for their children’s education-----

ETHICAL FASHION è un progetto di COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO RIVOLTO AL COMPARTO MODA, nato dalla partnership tra Alta Roma e ITC (International Trade Center- l’agenzia operativa di cooperazione di UNCTAD - United Nations Conference on Trade and Development - e del WTO - World Trade Organization), a cui si aggiunge il contributo di Ambiente e Territorio, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per la sostenibilità d’impresa.

ITC is the joint agency of the World Trade Organization and the United Nations

Tra gli scopi di Soqquadro, c'è una particolare attenzione alle marginalità dei soggetti e dei territori culturali. Scopo principale dell'associazione è portare la cultura in quei territori in cui difficilmente viene inserita, come ad esempio i luoghi di detenzione carceraria, le comunità terapeutiche… perché riteniamo che la cultura possa essere offerta come strumento di riflessione e crescita nella mente e nell'animo degli uomini.Riteniamo anche che la cultura offra alternative alla violenza ed alla brutalità umane trasformando l'uomo da animale a soggetto civile.

CARMEN BJORNALD---

Collezione Chance manichini uomo e donna

L’Agenzia Televisiva VISTA----

“Vista” è un centro dedicato all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.