Tuesday, September 15, 2009

Vi aspettiamo dal 17 al 20 settembre 2009 alla Città dell' Altra Economia per la Festa Nazionale dell'Altra Economia. Il programma dell'evento prevede spettacoli, conferenze, animazioni e aree espositive sui vari settori dell'altra economia. L'orario al pubblico sarà dalle 9,00 fino a tarda serata.

Al centro di Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, 3.500 metri quadrati di esposizione, vendita, eventi e incontri per la promozione dell'altra economia: agricoltura biologica, commercio equo e solidale, energie rinnovabili, riuso e riciclo, turismo responsabile, finanza etica, comunicazione aperta, bioequobar, bioequoristorante....La Città dell'Altra Economia è uno dei primi spazi in Europa interamente dedicato a quelle pratiche economiche che si caratterizzano per l'utilizzo di processi a basso impatto ambientale, che garantiscono un'equa distribuzione del valore, che non perseguono il profitto e la crescita a ogni costo e che mettono al centro le persone e l'ambiente.

Da domenica 13 settembre lo spazio del Riuso e Riciclo osserva i seguenti orari:martedì 10.00 - 14.00mercoledì e giovedì 16.00 - 20.00venerdì, sabato e domenica 10.00 - 20.00


Occhio del Riciclone Network


shopping party roma.......Con SHOPPINGPARTYROMA (novembre 2008) e successivamente con bCreative (febbraio 2009) Alexandra de Curtis e Simona Romagnoli hanno creato la combinazione perfetta tra, Creatività-Stile-Qualità. La singolare idea di organizzare 'shopping party' indirizzati esclusivamente al pubblico femminile, in cui le protagoniste stiliste, artiste e creative di vario genere propongono in una cornice esclusiva le loro creazioni, rende le due curatrici e le loro “seguaci” delle vere rappresentanti del “pink-power”! Con ironia e originalità Alexandra de Curtis e Simona Romagnoli sviluppano e portano avanti i loro progetti, risultato di un attenta ricerca e professionalità.

Villa Mercadante . Situata nel cuore di uno dei più suggestivi quartieri della città eterna, i Parioli, questa meravigliosa costruzione dei primi del '900 è stata riportata al suo raffinato splendore di un tempo da mani esperte che hanno saputo coniugare la sontuosità dei suoi ambienti con la calda atmosfera familiare che contraddistingue le tradizionali case padronali italiane.