Friday, May 30, 2008

Giovedì 05 giugno 2008 18.30
esposizione dal 05 al 21 giugno Rione Monti
CONTEMPORANEAMONTI: quattro fortunati appuntamenti già realizzati con migliaia di visitatori, un progetto che nasce proprio qui, nel Rione dove l’arte e lo shopping tradizionale e di qualità sono una realtà molto viva.

Con la quinta edizione la rete degli spazi espositivi di Contemporaneamonti aumenta. 37 location: la manifestazione propone un itinerario ancor più articolato fra le strade del quartiere, fra moda, arte e design. Tra le location che hanno aderito, una d'eccezione: "Open Colonna", Ristorante+Bar, nuovo segno architettonico del Palazzo delle Esposizioni.

The Beehive, hotel cafe ecological

chiara rapaccini, artist
arte 21 ritratti

DEGRADO ESQUILINO blog

L'Occhio del Riciclone nasce agli inizi del 2003 con una riunione tra tra rigattieri abusivi, svuotacantine, baraccati, occupanti di case e artisti che riutilizzano gli scarti. Il tema dell'incontro era provocatorio: risolvere l'emergenza rifiuti a Roma partendo dall'esperienza di chi recupera quotidianamente e in modo spontaneo gli scarti per soddisfare le proprie esigenze. Alla riunione è seguita una consulta, alla quale hanno partecipato un centinaio di “recuperatori dal basso” e dalla quale è nata una proposta seria: introdurre il riuso nella gestione dei rifiuti sfruttando la capacità del settore dell'usato di assorbire gli scarti in buone o medie condizioni.
All'inizio del 2004 l'Occhio del Riciclone si costituisce in Associazione Culturale e divide la sua attività di promozione del riuso in due settori:
1)Lo studio e la progettazione
2)La comunicazione

cose inutile

altra economia roma

ecomondo

rete refiuti regionali, lazio

Tag ambiente

Vetromaghie

No comments: